Top

Il progetto Briareo nasce dalla collaborazione industriale di due aziende, Arken SpA e Gymnotus sas, ed è incentrato sullo studio e sulla realizzazione industriale di una innovativa Microturbina eolica ad asse verticale in grado di produrre con alta efficienza anche a basse velocità del vento.

Abbiamo solide radici…
nata nel 1993 con il primo sistema di arredo brevettato, Arken Spa è oggi un’azienda leader nella produzione di arredamenti modulari per negozi. La continua ricerca di soluzioni innovative ed originali ci ha portato a competere con successo sui mercati internazionali. Investimenti e sedi produttive insistono su più paesi, ma la casa madre rimane vicino Roma, adiacente al casello A1 di Ferentino. Occupa una superficie di 50.000 mq di cui 11.000 coperti adibiti a stabilimento di produzione di legno, plastica, vetro e metallo. Una parte dello stabilimento è adibito a showroom ed è aperto a tutti i rivenditori Friend che vogliono accompagnare i propri clienti. Importanti sono stati anche gli investimenti ecologici, perchè scegliamo di produrre con responsabilità ambientale ed etica. Attualmente lo stabilimento Arken comprende un impianto fotovoltaico da 400 Kw ed un impianto di cogenerazione,

che trasforma gli scarti di lavorazione in energia pulita, in grado di produrre energia elettrica e termica, utile per lo stampaggio rotazionale ed il condizionamento degli ambienti. I più recenti investimenti in macchinari e software Cad/Cam, hanno portato all’acquisizione di tecnologie flessibili di produzione che ci consentono di realizzare prodotti su disegno,su commessa ed anche su misura.
Esperienza e professionalità… un binomio perfetto in cui Briareo ha trovato la culla per sviluppare ed ingegnerizzare la microturbina.

Vuoi visitare
la nostra azienda?
Contattaci
per un tour!

scrivici una mail a info@briareo.it
visita il sito di Arken www.arken.it

Il team

mkdf-team-image

Marco Profili

Co founder
mkdf-team-image

Moreno Rotondi

Co founder
mkdf-team-image

Valerio Focanti

Co founder

Dove ci trovi:

Italia:

Lombardia, Lazio, Abruzzo, Puglia, Sardegna

Estero:

Germania, Spagna, Portogallo, Malta, Argentina, Brasile, Uruguay, Paraguay, Bolivia, Perù